La nostra filosofia

L'uomo che nella vita ha più successo dei suoi simili è colui che sa individuare presto e con chiarezza la propria meta e ne fa l'oggetto costante delle sue energie.
Edward Bulwer-Lytton

Filosofia aziendale

In un periodo di forte crisi a livello globale gli aspetti che fanno la differenza nel mondo del lavoro sono due: entusiasmo e audacia.

Entusiasmo per tutto ciò che ci circonda. Per la famiglia, per il lavoro, per il prossimo, per noi stessi. Entusiasmo nell’alzarci la mattina con la voglia di fare, di lavorare, di creare qualcosa che ci migliora giorno dopo giorno, anno dopo anno. Entusiasmo nell’affrontare la vita guardandola negli occhi e non nascondendoci dietro banali scuse e lamentele. Entusiasmo nell’essere consapevoli che i nostri cari, i nostri figli, la nostra famiglia, la nostra azienda, i nostri collaboratori sono il bene più prezioso che abbiamo e che dobbiamo lottare ogni giorno per garantire loro serenità, tranquillità e stabilità.

Entusiasmo nell’essere consapevoli che siamo noi i padroni della nostra vita. Siamo noi i protagonisti del nostro libro. Non dobbiamo relegarci ad un ruolo di comprimario. Siamo noi gli attori protagonisti. Siamo noi che dobbiamo decidere della nostra vita e non far si che altre persone decidano per noi. E per fare tutto questo occorre audacia.

Audacia nell’affrontare le situazioni che ci si presentano davanti ogni giorno, audacia nell’affrontare il mondo del lavoro che diventa ogni giorno sempre più competitivo e difficile. Audacia nell’essere consapevoli che se non agiamo, se non facciamo qualcosa altri lo faranno al nostro posto e beneficeranno di tutte quelle cose di cui avremmo potuto beneficiare noi.

Non dobbiamo avere paura di chiamare un cliente, di bussare ad una porta, di trattare con un investitore, di chiedere di essere ricevuti da qualcuno, di esporre un nostro progetto, di prendere decisioni, di creare, di sognare.

Questa è la nostra filosofia aziendale e la mettiamo in pratica ogni giorno.